Esame di maturità per la Torres contro l’ambiziosa Virtus Entella
Alle 15 sfida tra big al Vanni Sanna: i rossoblù vogliono avvicinarsi alla vetta
Sassari Il pari di Rimini è stato metabolizzato. C’è voluto qualche giorno ma il colpo basso è assorbito. Oggi, domenica 17, la Torres avrà di fronte un avversario, la Virtus Entella, che pur senza fare proclami, sotto sotto alla promozione diretta un pensierino lo fa. I rossoblù fanno la stessa cosa ma guai a chi si azzarda a dire serie B. “È una parolaccia”.
La partita odierna è un test per capire, o meglio per confermare, se i sassaresi hanno le potenzialità per puntare in alto. In realtà lo hanno già dimostrato ma avere ulteriori certezze sarebbe come iniettarsi un’altra massiccia dose di autostima. Un faccia a faccia tra “big” di un torneo nel quale regna l’equilibrio e non c’è mai niente di scontato.
Chi gioca? Inutile chiederlo al mister, la formazione è top secret. Allora proviamo a indovinarla, dicendo che rispetto al Rimini, mancherà Mastinu (squalificato) e Nanni (impegnato con la nazionale di San Marino e autore del gol del pareggio per 1-1 nella gara con Gibilterra). La novità potrebbe essere Brentan al fianco di Giorico, mentre sulle corsie i soliti ballottaggi Zecca-Zambataro a destra, Guiebre-Liviero dall’altra parte. Per il resto non dovrebbe cambiare niente, anche se Scotto scalpita e potrebbe avere una chance dal primo minuto.
L’avversario «Andiamo a giocare una bellissima partita». Queste le parole del tecnico dell’Entella Gallo alla vigilia. «Affrontiamo una squadra che ha fatto benissimo l'anno scorso e che sta facendo altrettanto bene quest'anno. Sarà una sfida di livello che dobbiamo disputare nel miglior modo. Ci siamo arrivati bene con quasi tutta la rosa a disposizione quindi sono soddisfatto». Formazione? Dovrebbe essere confermata quella di una settimana fa e il modulo sarà uguale: il collaudato 3-5-2. «Ai ragazzi chiederò - conclude Gallo - di fare le cose che sanno fare e di farle con la serenità di poter disputare una partita di alta classifica. Non resta a questo punto che giocarla al massimo».
Tattica Proviamo ad immaginare come i due tecnici imposteranno la sfida. Intanto nessuno dei due si scoprirà. Questo fa presagire una partita a scacchi in attesa che qualcuno sbagli la mossa. La Torres è formazione a cui piace imporre sempre il proprio gioco, l’Entella sa difendere bene e ripartire in contropiede. Conterà molto il giro palla, dovrà essere fatto in velocità, provando a verticalizzare e sfruttando le corsie esterne, dove nessuno come i sassaresi ha così tante opzioni di qualità.
Stadio Ci sarà il tutto esaurito al Vanni Sanna? I biglietti disponibili a ieri sera erano ancora tanti. Più di cinquecento . Ma è probabile che stamane si possa andare vicino al sold out. In una gara così importante i tifosi possono diventare l’arma in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA