La Nuova Sardegna

Sport

Atletica

Il velocista Diego Nappi passa alle Fiamme Oro

di Antonello Palmas

	<strong>Diego Nappi </strong>(foto Grana-Fidal)
Diego Nappi (foto Grana-Fidal)

Il talentuoso atleta di Porto Torres campione europeo under 18 dei 200 metri correrà per la prestigiosa scuderia della Polizia di Stato

1 MINUTI DI LETTURA





Porto Torres Il 17enne talento Diego Nappi, il velocista di Porto Torres considerato tra le principali realtà dell’atletica nazionale e non solo, passa alle Fiamme Oro, il gruppo sportivo della Polizia di Stato. Dopo una prima parte di carriera con la sua società di origine, l’Atletica Leggera Porto Torres, allenato da Marco Trapasso, diventa atleta professionista con i colori di una delle scuderie migliori d’Italia. Nappi è campione europeo under 18 dei 200 e nello scorso luglio ha battuto il record allievi di Filippo Tortu sui 200 metri, correndo in 20”79.

 «Potenza ed esplosività. Il nostro team si arricchisce di un nuovo sprinter. I 100 e 200m sono le sue specialità, la velocità la sua firma. Pronto a dare spettacolo con i colori cremisi! Benvenuto nelle Fiamme Oro!» annuncia il club. Delle Fiamme Oro fanno parte atleti di livello internazionale come Gianmarco Tamberi, Mattia Furlan, Larissa Iapichino, Samuele Ceccarelli, Massimo Stano, Yeman Crippa. Di recente lo sprinter sardo-brianzolo Filippo Tortu lo ha definito suo "erede”.

Primo piano
La polemica

Sanità, Maieli accusa Bartolazzi: «Taglia i fondi per Sassari e privilegia Cagliari»

Le nostre iniziative