Shemoon fa il vuoto e trionfa nel nome di Stefano Cherchi
Nella quarta giornata dell’autunnale è stato ricordato lo sfortunato fantino sassarese
Sassari Shemoon trionfa con ampio margine su tutti i concorrenti e si prende la scena nella quarta giornata della riunione autunnale all’ippodromo “Pinna” di Sassari.
La cavalla di 6 anni montata da Sandro Gessa e allenata da Stefano Meattini ha stravinto la corsa clou del pomeriggio sassarese, riservata a cavalle di 3 anni e oltre, dedicata a Stefano Cherchi: il promettente fantino originario di Mores, nato e cresciuto a Sassari, scomparso lo scorso anno in Australia in seguito a una caduta in gara, è stato ricordato con commozione da tutti i fantini in gara.
Di fronte a una buona conrnice di pubblico Shemoon, appartenente alla scuderia di Graziano Marino, ha fatto letteralmente il vuoto lasciandosi alle spalle Sa Duttoressa, montata da Andrea Deias, e Poppea de l’Alguer con in sella Davide Virgilio. A seguire, Sopran Brenta, Denaga de l’Akguer, Capichera Gold e Sabina de l’Alguer.
«È sempre molto emozionante vedere quanto affetto ci sia nei confronti di Stefano e della nostra famiglia – ha detto Matteo Cherchi, fratello dello sfortunato fantino –. Il mondo dell’ippica ci è sempre molto vicino e siamo molto felici che Stefano sia stato ricordato per la seconda volta qui a Sassari, ma anche nelle due corse a lui dedicate a Chilivani c’è stata grande partecipazione».
