La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

L’arbitro La Penna minacciato di morte presenta denuncia. La polizia: «Non esca di casa»


	L'arbitro La Penna espelle il bianconero Kalulu durante Inter-Juventus
L'arbitro La Penna espelle il bianconero Kalulu durante Inter-Juventus

Dopo Inter-Juve valanga social contro il direttore di gara: “Ti sparo”, “Ti ammazzo”

1 MINUTI DI LETTURA





Milano Travolto dalle minacce dopo la partita Inter – Juve del 14 febbraio: "Ti sparo'', ''ti ammazzo'', ''ti veniamo a cercare, sappiamo dove abiti''.

Un incubo per l’arbitro Federico La Penna, nel mirino degli haters dopo l’episodio Bastoni-Kalulu che ha portato all’espulsione di quest’ultimo. Le minacce sono state rivolte anche alla famiglia, la moglie e due bambine. Il direttore di gara, che di professione fa l’avvocato, ha raccolto il materiale e ha presentato una denuncia alla polizia postale. Gli agenti gli hanno consigliato di prestare attenzione e di non uscire di casa almeno per qualche tempo.

Ma che cosa è successo in campo? Al 42’ del primo tempo l’arbitro ha espulso Kalulu, una decisione errata come verificato dalle immagini. Il giocatore dell’Inter Bastoni non è stato ammonito dallo stesso La Penna per simulazione. Da qual momento la tensione è salita alle stelle, nel tunnel all’intervallo è scoppiato un duro scontro tra i dirigenti bianconeri Chiellini e Comollì che hanno accusato duramente La Penna. A fine partita l’allenatore dell’Inter Chivu non ha riconosciuto le responsabilità di Bastoni e questo non ha fatto altro che amplificare il clima tesissimo.

Primo Piano
Serie A

Cagliari-Lecce 0-2: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative