Yael Trepy rinnova col Cagliari fino al 2030
Il club rossoblù blinda l’attaccante francese
Cagliari Il Cagliari annuncia il rinnovo di Yael Trepy. L’attaccante francese, che ha segnato all’esordio da professionista lo scorso 8 gennaio contro la Cremonese in uno scontro salvezza , ha firmato un nuovo contratto fino al 30 giugno 2030.
Parigino, classe 2006, l’attaccante è arrivato in Sardegna nell’estate 2022 dopo aver mosso i primi passi nel Villeneuve Académie Football, società della sua città natale, e nell’US Créteil-Lusitanos.
Nel vivaio del Cagliari ha compiuto un’ascesa costante, passando dall’Under 18 all’Under 20 fino alla Prima squadra. Con l’Under 20 è stato protagonista delle finali di Coppa Italia di categoria, vinta 3-0 sul Milan, e di Supercoppa Italiana, persa solo ai rigori contro l’Inter, entrambe disputate all’Arena Civica “Gianni Brera” nel 2025.
L’8 gennaio ha fatto il suo debutto in Serie A, trovando anche la rete pochi minuti dopo l’ingresso in campo per firmare il 2-2 in rimonta a Cremona: una giocata di tecnica e rapidità, con controllo di sinistro e conclusione potente alle spalle del portiere.
Il rinnovo rappresenta un segnale di fiducia nei confronti dei tanti giovani lanciati da mister Pisacane in questa stagione.
