La Nuova Sardegna

Il festival

Sanremo, Luca Argentero: «Mi hanno chiamato e sono spariti. Ora non vado più»

Sanremo, Luca Argentero: «Mi hanno chiamato e sono spariti. Ora non vado più»

L’attore ospite di Geppi Cucciari chiarisce le voci sulla sua presenza sul palco dell’Ariston

2 MINUTI DI LETTURA





«Mi hanno telefonato settimane fa e poi sono spariti tutti». Luca Argentero ha chiarito una volta per tutti i rumors che da giorni lo davano sul palco del Festival di Sanremo. Ospite dell’ultima puntata del programma su Rai 3 di Geppi Cucciari, Splendida Cornice, l’attore ha svelato i dietro le quinte dell’Ariston. C’era cioè una una trattativa in corso con gli organizzatori, che poi è finita nel nulla. La direzione artistica è letteralmente sparita.

È stata la conduttrice Geppi Cucciari a innescare la bomba, chiedendo con un giro di parole se l’attore fosse in procinto di raggiungere nella Riviera ligure «una città piena di fiori e dove si canta forte». Argentero, però, di giri di parole non ne ha fatti e ha approfittato della diretta proprio «per fare chiarezza sulla faccenda». Un contatto iniziale c’era stato, ma non si è mai concretizzato in una proposta formale.

Argentero ha anche espresso chiaramente il suo disappunto. «No, non ho questo impegno – dice – Ormai dovrei saperlo e se non mi hanno richiamato significa no. E anche se fosse, adesso non ci vado più, mi sono stufato di aspettare». «Mi hanno telefonato settimane fa – continua – e poi sono spariti tutti. Non è che uno può prendersi questo tipo di libertà. Te lo giuro, mi hanno telefonato. Tra l’altro non è che mi sono proposto io. Inoltre sono in promozione e ogni volta che vado da qualche parte me lo chiedono sempre e francamente inizia a diventare imbarazzante».

E lì si è scatenata l’ironia di Geppi Cucciari, rimasta comunque di sasso. «Avete fatto ghosting a uno come lui? Ma siete fuori?!». E conclude rivolgendosi direttamente a Conti, «Carlo, qui da noi c’è venuto, ma a Sanremo da te non ci viene». 

Primo Piano
Serie A

Cagliari-Lecce 0-2: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative