La Nuova Sardegna

Cagliari

Il politico

Suelli piange Achille Pisano, leader del partito socialista della Trexenta

di Gian Carlo Bulla
Suelli piange Achille Pisano, leader del partito socialista della Trexenta

L’uomo aveva 87 anni. Funzionario della Regione, aveva collaborato col presidente Franco Rais ed è stato sindaco dal 1985 al 1995 del suo paese

26 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Suelli Grande cordoglio a Suelli per la scomparsa di Achille Pisano, uno degli esponenti di spicco negli ultimi tre decenni del secolo scorso del partito socialista della Trexenta, avvenuta ieri, giovedì. Aveva 87 anni.

Era nato nel 1937 a Suelli, paese del quale è stato apprezzato e stimato sindaco, per due consiliature, dal 1985 al 1995. Funzionario della Regione ha collaborato con alcuni assessori regionali e col presidente Franco Rais. Appassionato di hockey su prato, nel 1988 ha fondato l'hockey club Suelli, società che, durante la presidente di Luca, uno dei suoi figli, al quale ha trasmesso la passione, ha ottenuto diversi successi nazionali ed internazionali.

«Papà non ha avuto paura della morte e durante la sua vita ha regalato ogni giorno un sorriso a tutti e in modo particolare a chi ha amato», sottolinea il figlio Luca. Achille Pisano ha lasciato la moglie Anna Maria, i figli Luca e Andrea, le nuore Valeria e Stefania e gli adorati nipoti Nicola, Elisa e Elena. Il rito funebre sarà officiato domani mattina, sabato 27 luglio, alle 11.30 a Suelli nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo da monsignor Michele Piras.

In Primo Piano
Siccità e ambiente

Mario Tozzi: «La Sardegna è il luogo ideale per le rinnovabili»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative