La Nuova Sardegna

Cagliari

Sicurezza

Cagliari, tre risse in pochi giorni: il questore chiude la discoteca Soho

Cagliari, tre risse in pochi giorni: il questore chiude la discoteca Soho

Nell’ultimo episodio coinvolti ragazzi di 17, 20 e 21 anni armati di coltello e colli di bottiglia e finiti in ospedale

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Dopo gli ennesimi episodi di violenza che sarebbero accaduti dentro e nelle pertinenze del locale, il questore di Cagliari, Rosanna Lavezzaro, ha disposto la chiusura della discoteca Soho di via Newton per un periodo di 15 giorni, con provvedimento notificato al titolare dalla Divisione polizia amministrativa e sociale.

La chiusura temporanea del locale è stata adottata dal questore per motivi di sicurezza, in conseguenza delle recenti aggressioni e risse avvenute nel giro di pochi giorni, in tre distinti episodi, all’interno e nelle immediate adiacenze del locale. Nell’ultimo tre ragazzi di 17, 20 e 21 anni si erano affrontati con in mano coltello e colli di bottiglia, finendo in ospedale per farsi curare. Dall’inizio dell’anno, la chiusura temporanea per motivi di sicurezza è stata applicata in altre sei circostanze, nello specifico a carico di esercizi pubblici del centro cittadino, del litorale del Poetto e della provincia.

Il presupposto dell’applicazione delle disposizioni vigenti, anche in assenza di dirette e concrete responsabilità in capo al gestore dei locali, resta la salvaguardia dell’ordine della sicurezza pubblica. (luciano onnis)

Primo piano
Operazione nostalgia

Sassari, due giovani imprenditori riaprono lo storico Cafè San Carlo

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative