La Nuova Sardegna

Cagliari

L’incidente

Scontro fra auto sull’Orientale sarda: fra gli 8 feriti uno è gravissimo. Ecco che cosa è successo

di Gian Carlo Bulla
Scontro fra auto sull’Orientale sarda: fra gli 8 feriti uno è gravissimo. Ecco che cosa è successo

Prima l’impatto poi il tamponamento: il traffico è stato dirottato sulla provinciale per diverse ore

2 MINUTI DI LETTURA





Maracalagonis Otto persone sono rimaste ferite, tre delle quali in modo grave, una illesa: è il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, giovedì 31 luglio, intorno alle 17,30 all’altezza del chilometro 7,500 della nuova statale 125 var Orientale Sarda nei pressi dello svincolo per Geremeas-Torre delle Stelle. Nell'incidente sono rimaste coinvolte 4 auto. Due si sono scontrate frontalmente, le altre due si sono tamponate a catena.

I feriti sono stati soccorsi da personale del servizio di emergenza urgenza del 118 intervenuto con 5 ambulanze tra le quali la "Mike 50", unità mobile medicalizzata e una "India" con infermiere a bordo. Il ferito più grave che ha riportato traumi multipli, al bacino, alla colonna vertebrale e al torace, dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato in codice rosso e in condizioni gravissime all'ospedale Brotzu di Cagliari. Gli altri due feriti gravi hanno riportato entrambi un trauma toracico.

Gli altri cinque feriti tra i quali una bambina pur avendo riportato ferite meno gravi sono stati ugualmente trasportati in ospedale a Cagliari e al Policlinico di Monserrato per accertamenti. La strada è stata interdetta alla circolazione per circa 2 ore. Il traffico nei due sensi di marcia è stato dirottato sulla provinciale 17.

Sul posto sono intervenuti I vigili del fuoco del comando provinciale di Cagliari che hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti e con il supporto di personale dell’Anas la sede stradale. I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Quartu coadiuvati dai colleghi della stazione di Sinnai. 

Primo piano
Trasporti

Nuova continuità aerea: ecco quanto spenderanno i sardi per viaggiare

Le nostre iniziative