La Nuova Sardegna

Cagliari

Carabinieri

Spaccio di droga e guida in stato di ebbrezza, controlli a tappeto e arresti nel sud Sardegna

Spaccio di droga e guida in stato di ebbrezza, controlli a tappeto e arresti nel sud Sardegna

Denunciato anche un 16enne trovato con due coltelli a serramanico di 17 e 15 centimetri

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Controlli a tappeto la scorsa notte nel territorio provinciale da parte dei carabinieri, con arresti per resistenza a pubblico ufficiale, denunce e segnalazioni per droga, guida in stato di ebbrezza e porto illegale di oggetti atti ad offendere. I controlli, che hanno interessato diversi centri della provincia, hanno portato a numerose verifiche su persone e veicoli, con l’obiettivo di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità legati al consumo di sostanze stupefacenti e alla guida sotto l’effetto di alcol.
 A Iglesias, i carabinieri di Villamassargia coadiuvati dai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile di Iglesias, hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità un 26enne, senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia. L’uomo, nel corso di un controllo nella centralissima Piazza Sella, dopo essersi rifiutato di fornire le proprie generalità, improvvisamente, si scagliava contro i militari cercando di mordere il braccio ad uno di essi per poi essere immediatamente immobilizzato. Il giovane  è stato dichiarato in arresto e portato in caserma per gli adempimenti di rito, trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando per poi essere accompagnato in Tribunale per il giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna.
A Monastir, i militari della stazione  di Donori e del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Dolianova, hanno deferito in stato di libertà un automobilista 22enne sorpreso alla guida in stato di ebrezza alcolica poiché risultato positivo all’accertamento del tasso alcolemico. Inoltre, a carico dello stesso, dopo un attento controllo dell’autoveicolo sono state rinvenute modiche quantità di sostanze stupefacenti del tipo hascisc  e cocaina per uso personale, il cui possesso ha determinato la segnalazione al Prefetto. La sostanza è stata sequestrata e inviata al laboratorio per le analisi di rito. Al termine degli accertamenti al conducente è stata ritirata la patente di guida e l’autovettura sottoposta a fermo amministrativo.
 A Monserrato, i carabinieri, nel corso di controlli in una piazza del centro, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa, un 23enne, che a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di circa 7 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.  A  Serramanna, i carabinieri del paese hanno deferito in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere, un 16enne trovato in possesso di due coltelli a serramanico della lunghezza di 17 e 15 centimetri, mentre si trovava nelle vie del centro. (l.on)

Primo Piano
SERIE C

Ravenna-Torres 1-0, Diakite a un passo dal pareggio - LA DIRETTA

di Antonello Palmas
Le nostre iniziative