Mezzo chilo di droga e 12 mila euro in contanti: arrestati due ventenni
San Sperate, la perquisizione dopo una manovra azzardata nel centro abitato
San Sperate Poco più che ventenni e disoccupati, avevano in auto 12.000 euro in contanti in banconote di piccolo e medio taglio, ma anche la risposta alla presunta provenienza di tanto denaro: fra la macchina e le rispettive abitazioni, quasi mezzo chilo fra hascisc e cocaina.
È stata una manovra azzardata in auto a mettere inizialmente nei guai un 20enne residente a Decimomannu e un 21enne di Ussana, che adesso devono rispondere penalmente del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella notte tra il 19 e il 20 gennaio, a bordo di un’auto a noleggio, hanno compiuto una manovra azzardata nel transitare nel centro abitato di San Sperate forse per sfuggire a un controllo dei carabinieri fermi poco più avanti. Fermati e identificati, avevano in macchina. La perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire un ingente quantitativo di denaro contante, pari ad oltre 12.000 euro, somma ritenuta incompatibile con lo stato di disoccupazione dei fermati, unitamente a 52 grammi di hascisc e 17 di cocaina. Nelle conseguenti ispezioni domiciliari sono stati trovati complessivamente ulteriori 346 grammi complessivi di hascisc, suddivisi in panetti e involucri, oltre a bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.(l.on)
