Minaccia di morte la vicina, i carabinieri trovano un fucile a canne mozze in casa: arrestato
Villacidro: durante gli accertamenti a seguito della segnalazione della donna, i militari hanno scoperto l’arma clandestina con la matricola abrasa
Villacidro Minaccia di morte una vicina e nasconde un fucile a canne mozze, arrestato un 73enne a Villacidro. La scorsa notte i carabinieri sono intervenuti a seguito di una richiesta di soccorso arrivata alla centrale operativa. Una donna aveva segnalato di essere stata vittima di gravi minacce di morte rivoltele per futili motivi da un compaesano settantatreenne, pensionato.
Giunti sul posto, i militari hanno avviato i necessari accertamenti, procedendo al ritiro cautelativo delle armi e delle munizioni regolarmente detenute dall'uomo, tra cui un fucile semiautomatico calibro 12 e diverse cartucce a palla e pallettoni. Tuttavia, l’approfondimento del controllo ha permesso di rinvenire un’arma ben più insidiosa e pericolosa: una doppietta calibro 12 con le canne mozze e la matricola della canna abrasa, della quale il soggetto non ha potuto giustificare la legittima provenienza. L'arma, modificata e considerata per legge clandestina è stata immediatamente sottoposta a sequestro penale e, alla luce del grave quadro indiziario raccolto, l’uomo è stato dichiarato in arresto per le ipotesi di detenzione abusiva di armi e ricettazione. Nella giornata odierna 4 febbraio sarà accompagnato in tribunale per l’udienza di convalida.(l.on)
