La Nuova Sardegna

Cagliari

Il furto

Rubano in casa di una 90enne: tre arrestati, uno è minorenne

Rubano in casa di una 90enne: tre arrestati, uno è minorenne

I giovani, con contanti e oggetti preziosi, sono stati colti sul fatto dai Carabinieri

2 MINUTI DI LETTURA





Sant’Antioco Nel cuore della notte si sono introdotti nell’abitazione di una novantenne che vive sola e mentre l’anziana donna dormiva nel suo letto hanno rovistato in casa alla ricerca di soldi e oggetti preziosi. Ma qualcuno, dall'esterno, ha notato l’intrusione dei tre sconosciuti e ha subito allertato le forze dell’ordine. I carabinieri di Sant’Antioco e del nucleo radiomobile della compagnia di Carbonia hanno così colto sul fatto i tre ladruncoli, due giovanissimi e un minore.

È accaduto nella notte tra venerdì13 febbraio e oggi, sabato 14 febbraio, nel centro abitato di Sant’Antioco. I militari, arrivati in poco tempo, hanno riscontrato segni inequivocabili di effrazione sulla porta d'ingresso. Una volta dentro casa, poi, hanno visto immediatamente uno dei soggetti tentare di dileguarsi all'interno delle stanze. I carabinieri hanno quindi ispezionato tutta l’abitazione, individuando i tre giovani — un diciottenne e un ventunenne del posto, già noti alle forze di polizia, e un diciassettenne — mentre cercavano di nascondersi in una stanza al secondo piano. Tutta l'operazione si è svolta in pochi istanti, mentre la proprietaria di casa, una pensionata di 90 anni, stava ancora riposando nella propria camera da letto, completamente ignara dell'intrusione e della presenza dei malviventi. I tre sono stati trovati in possesso di una piccola somma di denaro in contanti e di vari oggetti. Tutto il materiale è stato prontamente recuperato e restituito alla vittima.

I due maggiorenni sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari, mentre il minorenne è stato affidato ai genitori e resta a disposizione delle autorità giudiziarie ordinaria e per i minorenni, in attesa delle udienze di convalida.(l.on.)

Primo Piano
Le previsioni

Maltempo, allerta meteo in Sardegna ancora sino a domani

Le nostre iniziative