La Nuova Sardegna

Cagliari

Inchiesta Cavallo pazzo

Operazione contro la criminalità organizzata, il sindaco revoca le deleghe all’assessore arrestato

Operazione contro la criminalità organizzata, il sindaco revoca le deleghe all’assessore arrestato

Il blitz ha portato a 13 provvedimenti restrittivi

1 MINUTI DI LETTURA





Selargius A 24 ore dall’esecuzione dall’arresto e detenzione in carcere del suo assessore ai lavori pubblici con delega ai servizi di igiene urbana - Luigi Gessa, coinvolto nell’inchiesta Cavallo Pazzo che ha portato a 13 provvedimenti restrittivi – otto in carcere e cinque ai domiciliari -, il sindaco di Selargius Gigi Concu ha preso posizione ufficiale dopo una giornata di riflessione e questa mattina 17 febbraio ha revocato a Gessa tutte le deleghe assessoriali.

«A seguito delle notizie di stampa e di una conseguente valutazione politica, – è detto in una nota del Comune - il sindaco ritiene di procedere a rimodulare la composizione della Giunta comunale, revocando le deleghe dell’assessore Luigi Gessa». Gli incarichi vengono assunti provvisoriamente dallo stesso sindaco e riguardano i servizi tecnologici, verde e arredo urbano, manutenzione strade, Igiene urbana, gestione tecnico amministrativa. (l.on)

Primo Piano
La mia Sardegna

Anna Maria Cossiga racconta il padre Francesco, l’uomo bianco e l'uomo nero: «Era bipolare, ha combattuto tutta la vita con la depressione»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative