La Nuova Sardegna

Nuoro

Nella notte

Incendio a Ottana, a fuoco una palazzina dell’ex impianto EniChem


	I vigili del fuoco al lavoro sulla palazzina ex EniChem 
I vigili del fuoco al lavoro sulla palazzina ex EniChem 

Al lavoro cinque mezzi dei vigili del fuoco da Nuoro, Macomer, Oristano e Abbasanta con 24 uomini

27 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Nuoro Nella notte tra il 26 e il 27 luglio, un incendio è divampato minacciando la vegetazione e gli impianti fotovoltaici vicini nella zona Industriale di Ottana: coinvolto una palazzina uso ufficio in disuso all’interno dell’impianto ex “EniChem” di proprietà del Consorzio Industriale provinciale di Nuoro.

Le squadre dei vigili del fuoco, coordinate dal funzionario di guardia della centrale, sono intervenute prontamente. Grazie all'azione tempestiva, le fiamme sono state contenute ed estinte, evitando la propagazione all'area circostante.

Per supportare le operazioni, sono stati inviati due mezzi dalla sede centrale e uno dal Distaccamento di Macomer, la squadra del Distaccamento di Abbasanta, un'autoscala dalla sede Centrale e un'autoscala dal comando di Oristano. In totale, 24 vigili del fuoco  che hanno lavorato incessantemente fino alle 5 del mattino.

A margine delle operazioni, sono state avviate le prime indagini di polizia giudiziaria per determinare le cause dell'incendio, senza escludere l'ipotesi dolosa. 

In Primo Piano
Siccità e ambiente

Mario Tozzi: «La Sardegna è il luogo ideale per le rinnovabili»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative