La Nuova Sardegna

Nuoro

Meteo

Ancora neve sull’isola: le previsioni per le prossime ore

Ancora neve sull’isola: le previsioni per le prossime ore

Mandateci le vostre foto e i video su web@lanuovasardegna.it

2 MINUTI DI LETTURA





Ancora neve sulla Sardegna. Il paese di Seulo (in foto) si è svegliato sotto 30 cm di neve. La coltre bianca ha trasformato il borgo in un paesaggio invernale suggestivo. Da ieri però l’energia elettrica è assente, mentre tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio.

Le previsioni per i prossimi giorni

Il grande freddo sembra già prossimo a lasciare la Sardegna. Dopo due giorni di freddo intenso e addirittura anche di neve in diverse zone dell’isola, causato dal vortice artico che ha interessato anche la Sardegna, si preannuncia il ritorno ad una situazione di normalità, con temperature che risaliranno in tutta la Regione e si riavvicineranno ad un clima tipicamente autunnale.

Già nella giornata di oggi 23 novembre le previsioni di Arpa Sardegna segnalano un primo leggero aumento delle temperature in entrambi i valori. Le minime rimarranno molto basse, specie nel Nuorese, in Gallura e in Ogliastra ma le massime saliranno praticamente dappertutto.

Dopo una mattinata con cielo nuvoloso in quasi tutta la Sardegna sono previste precipitazioni sin dal primo pomeriggio, in particolar modo nella zona dell’Oristanese. È possibile anche la formazione di ghiaccio ma solo a quote maggiori di 700 metri ed esclusivamente nelle ore più fredde della giornata.

Domani è previsto un ulteriore aumento delle temperature, sempre in entrambi i valori ma saranno soprattutto le minime a salire, ad esempio, nella zona del nuorese l’incremento sarà di circa 7 gradi, in Gallura di 6 gradi, nel nord ovest di quattro gradi, a Cagliari di tre gradi.

Il cielo sarà però ancora nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni da isolate a sparse anche a carattere di rovescio o temporale in quasi tutto il territorio dell’isola. La giornata di martedì sarà ancora caratterizzata da cielo nuvoloso o molto nuvoloso e sono previste anche deboli precipitazioni. Dopo questa breve tregua le temperature dovrebbero però ricominciare a scendere già dalla giornata di mercoledì.

Mandateci le vostre foto e i video su web@lanuovasardegna.it

Primo Piano
La tragedia

Scontro frontale fra auto sulla statale: due vittime e un ferito in gravi condizioni

Le nostre iniziative