Orrore nel Nuorese, uccide a calci un cane in giardino: denunciato
La segnalazione è arrivata dai familiari dell’uomo che hanno assistito alla scena
Oliena Grave episodio di maltrattamento animale a Oliena, nel Nuorese. Nelle prime ore della notte di sabato, i Carabinieri della Compagnia di Nuoro sono intervenuti nel centro abitato su segnalazione di un minorenne che, in evidente stato di agitazione, aveva richiesto aiuto raccontando di aver visto un familiare colpire ripetutamente a calci il cane di casa nel giardino di famiglia.
Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno trovato il giovane richiedente accompagnato dalla sorella maggiorenne, entrambi scossi per quanto accaduto. I ragazzi hanno confermato di aver assistito alla scena da una finestra, descrivendo il comportamento violento del fratello nei confronti dell’animale indifeso.
Sul luogo è intervenuto anche il medico veterinario dell’ASL, che ha constatato il decesso dell’animale. Sulla base delle testimonianze raccolte, il familiare è stato denunciato in stato di libertà per maltrattamento.
Le indagini, coordinate dai Carabinieri, proseguono per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e verificare eventuali ulteriori responsabilità.
