La Nuova Sardegna

Nuoro

Maltempo

Urzulei, i due pastori sono in salvo nell’ovile

Urzulei, i due pastori sono in salvo nell’ovile

Giuseppe Mulas e Francesco Moi si trovano nel loro ovile a Televai, i soccorritori sono riusciti a raggiungerli: stanno bene

1 MINUTI DI LETTURA





Urzulei Sono in salvo nel loro ovile e nella tarda serata sono stati raggiunti dai soccorritori, i due pastori di cui si erano perse le tracce nella mattinata di oggi,  nelle campagne di Urzulei, in località Televai. Si tratta di Giuseppe Mulas, 65 anni, e Francesco Moi, 23 anni, originario di Lanusei e residente a Urzulei.

I due uomini si trovano nell’ovile di proprietà della famiglia Moi, che è rimasto a lungo completamente isolato a causa dell’esondazione del rio Margiani, provocata dalle intense piogge che hanno colpito la zona nelle ultime ore.

L’allarme era stato lanciato dai familiari, preoccupati dal mancato rientro a casa dei due pastori nonostante il forte peggioramento delle condizioni meteorologiche. Le ricerche sono state immediatamente avviate e coinvolgono vigili del fuoco, carabinieri e barracelli.

Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente difficili: la piena del corso d’acqua e le condizioni del terreno, rese pericolose dal maltempo, fino alla tarda serata hanno impedito l’accesso all’area in cui si trova l’ovile.

Primo Piano
Maltempo

Ciclone Harry, si alza il livello del mare: partono le prime 150 evacuazioni

Le nostre iniziative