Forza Italia candida Settimo Nizzi: «Può diventare governatore»
Il segretario Pittalis al congresso del partito a Olbia: «Il sindaco ha trasformato la città, modello di buona amministrazione»
Olbia Secondo il deputato Pietro Pittalis, e segretario regionale di Forza Italia, il sindaco di Olbia Settimo Nizzi avrebbe tutte le carte in regola per guidare il centrodestra alle prossime elezioni regionali. «Quello di Olbia è uno straordinario modello per il governo della Regione – ha detto Pittalis al congresso provinciale del partito in Gallura, oggi, venerdì 28 marzo –. Settimo Nizzi ha trasformato la città nel biglietto da visita della Sardegna. Un modello di buona amministrazione che vogliamo proporre ai sardi. Ci proponiamo come punto di riferimento per l’aggregazione del centrodestra che vuole guidare il cambiamento. Non possiamo sbagliare, non accetteremo imposizioni da Roma. Abbiamo le persone per la svolta e il cambiamento della nostra Regione».
Il sindaco di Olbia, in ogni caso, spera nella legge del terzo mandato per restare primo cittadino. Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, anche lui presente al congresso a Olbia, ha però ribadito la contrarietà del partito alla legge: «Noi siamo contrari, nonostante Nizzi se lo meriti. Il discorso non è personale, lui meriterebbe un mandato a vita. In realtà potrebbe fare cose ancora più importanti».