La Nuova Sardegna

Nuoro

Procura

Donna denunciata per il furto di oltre 8 mila euro

Donna denunciata per il furto di oltre 8 mila euro

La segnalazione alla Questura di Nuoro da parte di un cittadino che rientrando a casa aveva trovato le chiavi inseriti nella serratura

1 MINUTI DI LETTURA





Nuoro La polizia ha denunciato a piede libero una donna, accusata del furto di 8.200 euro in contanti sottratti da un’abitazione a Nuoro. L’intervento è scattato dopo una richiesta di aiuto arrivata alla Sala operativa della Questura: un cittadino, rientrando a casa, aveva trovato le chiavi inserite nella serratura e temeva la presenza di estranei all’interno.

Una volta entrato, ha scoperto che mancavano 8.200 euro custoditi in un mobile. Le indagini, condotte dal personale della squadra volante con il supporto della polizia scientifica, hanno permesso in pochi giorni di individuare la presunta responsabile: una donna, conoscente della vittima. La perquisizione personale e domiciliare, delegata dalla Procura della Repubblica di Nuoro, ha portato al recupero della quasi totalità della somma rubata, oltre ad alcune ricevute di trasferimenti di denaro all’estero da lei effettuati. Sequestrati anche alcuni capi d’abbigliamento indossati durante il furto.

Durante il controllo, all’interno dell’abitazione sono stati trovati circa 63 grammi di hashish e marijuana. Per questo, nei confronti della donna è stata disposta anche una sanzione amministrativa.

«Il procedimento penale nei confronti dell’indagata è tuttora pendente nella fase delle indagini preliminari e la sua effettiva responsabilità sarà vagliata durante il processo», precisano dalla polizia. 

Primo piano
L’intervista

Assalto ai portavalori, Patronaggio: «Non solo criminali, sono bande mafiose»

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative