Dopo lo stop e i viaggi in gommone riparte il traghetto per la Corsica – Ecco quando
La Moby annuncia il ripristino delle corse interrotte la scorsa settimana
Santa Teresa Gallura La motonave Moby Bunifazziu è partita da Livorno diretta a Santa Teresa Gallura per ripristinare, condizioni meteo permettendo, il collegamento marittimo con Bonifacio, in Corsica, interrotto la scorsa settimana. Lo ha comunicato la stessa compagnia di navigazione confermando le indiscrezioni. L’arrivo in Sardegna è previsto per giovedì notte, 5 febbraio, la prima corsa utile in partenza da Santa Teresa potrebbe essere quella di venerdì mattina.
A proposito dei disservizi di questi giorni, Moby ha precisato che «nell’ambito della procedura di affidamento congiunto del servizio fra Santa Teresa e Bonifacio, il periodo dal 16 gennaio al 31 marzo sarebbe spettato ad Ichnusa lines. Quest’ultima, riscontrando ritardi nel proprio periodo di manutenzione programmata, ha chiesto a Moby di subentrare in aiuto nel periodo di loro competenza».
«Purtroppo – prosegue Moby – il traghetto Bunifazziu, che in questo stesso periodo doveva effettuare la manutenzione annuale programmata, aveva una scadenza improrogabile nella revisione periodica dei mezzi di salvataggio, per cui non era immediatamente disponibile. La compagnia, nell’ottica di garantire comunque il servizio e di supportare Icnhusa lines ha immediatamente approntato la motonave Giraglia, anch’essa in sosta per manutenzione programmata, ma purtroppo durante i lavori ha riscontrato alcune prescrizioni da parte delle autorità francesi che sono in fase di risoluzione».
«Nonostante tutti queste problemi - conclude Moby – nell’ottica della collaborazione chiesta da Ichnusa lines e del servizio ai viaggiatori di Sardegna e Corsica, la compagnia è riuscita ad approntare in tempi record il Bunifazziu, che da venerdì, condizione meteo permettendo, tornerà in servizio».
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=7fe085a)