Arzachena, operaio schiacciato da un albero: è in coma
L’incidente è avvenuto nella periferia del paese. Il giovane è stato trasferito in elicottero in Neurochirurgia
Arzachena Grave incidente questa mattina, 11 febbraio, nella periferia di Arzachena, lungo la strada provinciale 14. Un operaio macedone di 27 anni, residente nella provincia di Perugia, è rimasto schiacciato da un albero e ora è in condizioni gravissime.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava tagliando un albero quando sarebbe caduto all’improvviso; la grossa pianta, cedendo, lo ha travolto. All’arrivo dei soccorsi l’operaio era già in coma. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118: dopo le prime manovre di stabilizzazione e l’intubazione, il ferito è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso del Giovanni Paolo II di Olbia.
Gli accertamenti hanno evidenziato un quadro clinico estremamente serio: frattura della vertebra dorsale con lesione del midollo spinale, traumi ai polmoni e una limitata presenza di aria nella cavità toracica. Considerata la gravità delle condizioni, il 27enne è stato successivamente trasferito con l’elicottero del 118 a Sassari, dove verrà sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza nel reparto di Neurochirurgia. La prognosi rimane riservata.
