Sartiglia, c’è la svolta definitiva: la giostra si farà
Il sindaco convoca una conferenza stampa: certo l’annuncio che la manifestazione si svolgerà
Oristano La Sartiglia si corre. La novità tanto attesa è arrivata e ora si possono cancellare tutti i dubbi. I dettagli su cosa sia accaduto di così sconvolgente da cambiare il corso degli eventi ancora non si conoscono, ma appare sempre più certo che sia arrivato dal ministero un via libera – non si sa in che forma – perché la manifestazione si svolga nel rispetto della tradizione.
I dettagli verranno comunicati in una conferenza stampa che il Comune di Oristano ha già fissato per le 11.30 di oggi, sabato 7 febbraio, e alla quale parteciperanno il sindaco Massimiliano Sanna, il presidente della Fondazione Oristano Carlo Cuccu e il deputato di Fratelli d’Italia Francesco Mura.
Proprio un post social di quest’ultimo, scritto attorno alle 10 del mattino di oggi ha fatto intendere che la situazione si fosse sbloccata. Sul suo profilo social ha scritto: «Non adoreremo le ceneri, conserveremo il fuoco, per altri sei secoli almeno» con accanto un cuore e sotto una foto del componidori della Sartiglia. A quel punto si è capito che lo stallo che durava da settimane era ormai sorpassato. Ora si attendono i dettagli.
