La Nuova Sardegna

Commercio

Supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta: ecco dove si fa la spesa anche nei giorni di festa

Supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta: ecco dove si fa la spesa anche nei giorni di festa

Ogni catena adotta soluzioni diverse ma c’è sempre un punto vendita in cui fare acquisti

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il lungo ponte festivo che va da domenica 20 aprile (Pasqua) fino a giovedì 1 maggio (Festa dei Lavoratori), passando per Pasquetta e il 25 aprile (Festa della Liberazione), presenta un quadro variegato per quanto riguarda la disponibilità dei supermercati.

Non esiste una regola uniforme: ogni brand adotta soluzioni diverse, anche in base alla zona e alle esigenze locali. Tuttavia, la tendenza generale – soprattutto tra i grandi punti vendita – è quella di restare aperti.

Di seguito riportiamo le informazioni disponibili sulle scelte adottate in Sardegna da alcune grandi catene e insegne indipendenti: un utile promemoria per sapere in anticipo dove sarà possibile fare la spesa anche nei giorni festivi. 

Pasqua Nel Nord Sardegna apertura supermercato Eurospar al centro commerciale I Granai a Porto Torres con orario 8-13. A Olbia i Dettori market in piazza San Gallo e viale Aldo Moro con orario 8.30-13, alcuni punti vendita Crai a Sassari e nel resto della Sardegna con orario 8-14. Chiusi a Pasqua i supermercati Conad e Carrefour, anche gli iper e i SuperPan. (Ecco il sito SuperPan dove verificare le aperture)

Pasquetta quasi tutti aperti per tutto il giorno: Conad dalle 8.30 alle 20, Carrefour dalle 8 sino alle 21, alcuni punti vendita Crai faranno orario ridotto 8-14. Polo commerciale La Corte del sole, Sestu, aperto dalle 10 alle 21. Md Sassari via Caniga aperto 9-13. SuperPan Olbia aperti dalle 8.30 -13.30. Super Pan Cagliari: 8-13,30/16-20.30.

25 aprile tutti aperti: Conad dalle 8.30 alle 21, Carrefour dalle 8 alle 21. E si lavora anche il Primo Maggio, almeno in alcuni casi: i supermercati Conad e Carrefour apriranno con orario leggermente ridotto: 8.30-21.  SuperPan di Cagliari 8.30-14 e 16,30-21. Super Pan: 8-13.30

Primo piano
Il ritrovamento

Cadavere senza testa in spiaggia, era un uomo: tutte le ipotesi

di Alessandro Farina
Le nostre iniziative