La Nuova Sardegna

Mondo

Alluvione in Texas, oltre 24 morti e decine di ragazze disperse

Alluvione in Texas, oltre 24 morti e decine di ragazze disperse

L’esondazione del fiume Guadalupe ha travolto un centro estivo

1 MINUTI DI LETTURA





Sono almeno 24 i morti registrati nella contea di Kerr in Texas a seguito dell’alluvione di ieri 4 luglio. Le abbondanti piogge hanno fatto esondare il fiume Guadalupe, che attraversa la città. Intanto si continua nella ricerca dei dispersi: l’inondazione improvvisa ha infatti travolto un campo estivo a cui partecipavano decine di ragazze, sarebbero 23 quelle disperse.

Le squadre di ricerca e soccorso rimangono impegnate senza sosta in queste ore nelle operazioni di ricerca per localizzare quanti sono rimasti bloccati o travolti dalle catastrofiche inondazioni iniziate nelle prime ore del mattino di ieri nel Texas centrale.

Almeno 14 elicotteri, 12 droni e oltre 500 persone di diverse unità hanno preso parte alle ricerche soccorrendo adulti e bambini, alcuni rifugiati sugli alberi.

Centinaia di persone sono state tratte in salvo: 237 persone sono state evacuate o soccorse stando alle cifre fornite nella serata di ieri, secondo il Generale Thomas M. Suelzer del Dipartimento Militare del Texas. Più di due terzi di questi salvataggi sono stati effettuati in elicottero, ha osservato Suelzer.

Primo piano
Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Tragedia sfiorata

La casa va a fuoco, padre e figlio salvati dalle fiamme

Le nostre iniziative