La Nuova Sardegna

Cinema

La vacanza sarda della star di Hollywood nel minuscolo borgo: ecco dove – il racconto del titolare della struttura

di Francesco Zizi
La vacanza sarda della star di Hollywood nel minuscolo borgo: ecco dove – il racconto del titolare della struttura

L’attrice del Trono di spade Maisie Williams ha soggiornato nella guest house a Sorradile

2 MINUTI DI LETTURA





Una vacanza all’insegna della semplicità, del benessere e della scoperta lenta del territorio. È così che Maisie Williams, star internazionale del Trono di Spade, ha vissuto i suoi giorni in Sardegna, ospite della guest house Su Ferreri, a Sorradile. A raccontarlo è Alessandro Cocco, gestore della struttura insieme alla moglie Sandra Wanduren, che insieme hanno accolto l’attrice inglese durante un soggiorno discreto e lontano dai riflettori.

«Maisie è arrivata per fare un ritiro – spiega Cocco –. In bassa stagione organizziamo settimane dedicate allo yoga, buon cibo e per visitare le domus de janas. Uno dei nostri partner inglesi è venuto con un gruppo di persone e tra loro c’era anche lei». Nessun trattamento speciale, se non quello riservato a tutti gli ospiti: «L’avevo riconosciuta, nonostante non abbia visto la serie. È stata un’esperienza bellissima: una persona squisita, molto semplice».

Il soggiorno è durato circa una settimana, trascorsa tra lezioni quotidiane di yoga, cibo del territorio e visite guidate. «Quando qualcuno alloggia da noi – racconta ancora Cocco – proponiamo sempre delle esperienze: archeologia, natura, mare. Questa volta, con il gruppo di Maisie, siamo stati a S’Archittu, ma anche alla domus de janas. È il nostro modo di far conoscere l’anima più autentica della Sardegna».

Un momento che ha avuto anche un’eco internazionale quando l’attrice ha condiviso alcune immagini sul suo profilo Instagram, seguito da milioni di fan. «Quando ha postato – dice Cocco – abbiamo ricevuto molta attenzione. È stato un gesto carino, spontaneo e non dovuto, che ci ha fatto piacere».

Al di là della notorietà dell’ospite, però, resta centrale la filosofia della guest house: «Noi puntiamo sul turismo lento e sul rinascimento rurale. Viviamo qui da dieci anni, io e mia moglie, che è olandese, e collaboriamo con partner internazionali, olandesi e inglesi. L’idea è far vivere il territorio senza fretta, rispettandolo».

Una mission che sembra aver conquistato anche Maisie Williams, che sui social ha definito il suo soggiorno nell’Isola come “una seconda estate”. Lontana dai set e dai tappeti rossi, l’Arya Stark del piccolo schermo ha scelto la Sardegna più autentica.

Primo Piano

La video denuncia

Roberto Saviano su Instagram: «La Sardegna gronda criminalità»

La storia

Trova per strada un portafogli con 1600 euro e lo restituisce, favola di Natale a Porto Torres

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative