La Nuova Sardegna

Sardegna

Meteo, Natale sotto la pioggia: le previsioni del tempo per i prossimi giorni

Meteo, Natale sotto la pioggia: le previsioni del tempo per i prossimi giorni

Attese precipitazioni a partire da questa settimana

1 MINUTI DI LETTURA





Nei prossimi giorni il tempo in Sardegna sarà piuttosto variabile, con frequenti passaggi nuvolosi e qualche pioggia debole.

Per la giornata di domani venerdì 19 dicembre, non sono attese variazioni di rilievo. Il tempo si manterrà per lo più asciutto, ma il cielo sarà irregolarmente nuvoloso su tutta la regione, con nubi più compatte soprattutto nelle zone meridionali. Le temperature rimarranno stabili o in lieve aumento, mentre i venti soffieranno deboli dai quadranti orientali. I mari saranno mossi, con condizioni più agitate nei bacini a sud dell’Isola.

Nei giorni successivi la situazione tenderà a peggiorare lentamente. La nuvolosità diventerà più frequente e non mancheranno alcune piogge, specie a partire dalla domenica. Tra il 21 e il 22 dicembre è possibile un peggioramento più deciso, che potrebbe rendere instabile anche la settimana di Natale.

A Natale

Su tutta Italia, per la giornata di Natale è prevista tanta pioggia specie al Nord Ovest, su buona parte del Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. Parentesi natalizia all'insegna delle precipitazioni e sul versante tirrenico, ma al tempo stesso anche della neve sulle Alpi, a tratti anche abbondante, con fiocchi a partire dai 7/800 metri di quota. Possibili nevicate anche sulla Sardegna.

Primo Piano
Previdenza

Pensioni, salta la stretta sul riscatto della laurea

Video

Sassari, al mercato civico è già Natale: i prezzi e i prodotti più richiesti per i banchetti delle feste

Le nostre iniziative