Alfonso Signorini si autosospende da Mediaset dopo le accuse di Fabrizio Corona
Secondo l’ex re dei paparazzi il conduttore del Grande Fratello avrebbe fatto delle avances agli aspiranti concorrenti per entrare nel reality
Alfonso Signorini ha deciso di autosospendersi da Mediaset dopo le accuse lanciate da Fabrizio Corona nel format YouTube Falsissimo, in cui si parla di un presunto “sistema” per entrare al Grande Fratello. La scelta, già comunicata all’azienda, è stata annunciata dai legali del conduttore, che parlano di una campagna calunniosa e diffamatoria ai suoi danni.
Secondo gli avvocati Daniela Missaglia e Domenico Aiello, Signorini sarebbe vittima di gravi e reiterate condotte criminose, messe in atto con l’obiettivo di distruggerne l’onorabilità e la carriera. L’autosospensione, spiegano, è una misura cautelativa per fronteggiare la vicenda e il suo ampio risalto mediatico.
Le accuse risalgono a una puntata del 15 novembre di Falsissimo, nella quale Corona ha sostenuto che Signorini avrebbe fatto avances a candidati e concorrenti del reality, mostrando presunte chat e immagini intime. Il conduttore ha reagito presentando querela, che ha portato all’apertura di un’indagine per diffusione di immagini a contenuto sessualmente esplicito.
Nell’ambito dell’inchiesta sono state effettuate perquisizioni a Milano, con il sequestro di materiale nell’abitazione di Corona e nella sede della società che produce il format. Gli inquirenti stanno ora analizzando chat, immagini e registrazioni diffuse o annunciate dall’ex paparazzo.
.png?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=374f663)