La Nuova Sardegna

Economia
La selezione

Assunzioni all’Agenzia Forestas – i posti disponibili e come partecipare

Assunzioni all’Agenzia Forestas – i posti disponibili e come partecipare

Contratti a tempo indeterminato, richieste numerose figure professionali

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Centoquattro assunzioni a tempo indeterminato, 62 Comuni della Sardegna coinvolti e 20 Centri per l'Impiego interessati. Sono questi i numeri dei nuovi Avvisi di avviamento a selezione per l'Agenzia Forestas, pubblicati sul sito istituzionale dell'Aspal (Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro).

I 104 posti messi a selezione derivano dalla ripubblicazione delle posizioni rimaste scoperte a seguito del precedente bando e sono finalizzati a garantire il pieno soddisfacimento del fabbisogno occupazionale già programmato, rafforzando al contempo l'operatività dell'Agenzia Forestas sul territorio. Numerose le figure professionali ricercate, che spaziano dai conduttori di macchine e mezzi di diverso tipo ai meccanici, muratori, idraulici e ad altre qualifiche, secondo quanto dettagliato nei singoli Avvisi di selezione.

Le domande

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal 20 al 26 gennaio 2026, secondo le modalità indicate nei singoli Avvisi, e dovranno essere compilate e inviate esclusivamente in autonomia attraverso il portale www.sardegnalavoro.it, utilizzando Spid, tessera sanitaria (Cns) o carta d'identità elettronica (Cie)

L’assessora al Lavoro

«Si tratta di un risultato importante - dichiara l'assessora del Lavoro, Desirè Manca - che conferma l'impegno della Regione Sardegna nel rafforzare le politiche attive del lavoro e nel dare piena attuazione agli interventi già programmati. La ripubblicazione dei posti rimasti scoperti consente di offrire ulteriori opportunità occupazionali stabili e di qualità in un settore strategico come quello della tutela ambientale e forestale.

Questi Avvisi - prosegue l'esponente della Giunta - rappresentano una reale opportunità per le persone disoccupate iscritte ai Centri per l'Impiego della Sardegna, valorizzano le competenze professionali presenti nei territori e permettono di rispondere in modo efficace alle esigenze operative locali dell'Agenzia Forestas».

È possibile candidarsi esclusivamente per l'avviamento a selezione relativo al Comune di residenza. Per la partecipazione è richiesto lo stato di disoccupazione, l'iscrizione a un Centro per l'Impiego della Sardegna e il possesso dei requisiti specifici indicati nei singoli Avvisi. «'L'obiettivo - conclude l'assessora del Lavoro - è quello di garantire percorsi occupazionali stabili, trasparenti e accessibili, completando il processo di copertura dei posti previsti e mettendo al centro le persone e il lavoro come leva fondamentale per lo sviluppo sostenibile dell'Isola''. I Centri per l'Impiego potranno fornire supporto informativo e chiarimenti sugli Avvisi, ma non potranno assistere nella compilazione delle domande. Gli Avvisi completi e tutte le informazioni utili sono disponibili al link: bit.ly/avvisi_forestas.

Primo Piano
Il rapporto

Sanità, Sardegna in affanno: assistenza insufficiente e ospedali bocciati – I DATI

Le nostre iniziative