La Nuova Sardegna

Meteo

L’isola tra piogge e anticiclone: le previsioni per i prossimi giorni

L’isola tra piogge e anticiclone: le previsioni per i prossimi giorni

Temperatura in aumento, ma nel weekend potrebbe cambiare tutto

2 MINUTI DI LETTURA





La Sardegna si avvia verso alcuni giorni di tempo nel complesso tranquillo, grazie alla presenza dell’alta pressione che continuerà a influenzare il Mediterraneo centrale.

Oggi, mercoledì 14 gennaio, la giornata è all’insegna del bel tempo. Su tutta l’Isola prevalgono cieli sereni o poco nuvolosi, sia lungo le coste che nelle zone interne e sui rilievi. Non sono previste piogge. I venti soffiano deboli, inizialmente dai quadranti nord-occidentali con successiva rotazione verso est. Le temperature massime si attestano tra 12 e 16 gradi, con valori minimi notturni in lieve aumento. I mari risultano mossi, con il Tirreno localmente molto mosso.

Nella giornata di domani si assisterà a un graduale aumento della nuvolosità per l’arrivo di correnti più umide. Il cielo apparirà spesso irregolarmente nuvoloso, con schiarite soprattutto nel corso del pomeriggio. Le nubi saranno più compatte nelle zone interne settentrionali, mentre sulle coste e nelle aree meridionali si alterneranno nuvole e momenti di sole. Anche in questa giornata non sono attese precipitazioni. Le temperature resteranno stabili, con massime comprese tra 13 e 16 gradi. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali e mari ancora mossi o molto mossi.

Nei giorni successivi il tempo potrebbe diventare più variabile. Tra venerdì e sabato sono attese giornate parzialmente soleggiate, ma con un aumento delle nubi e la possibilità di qualche pioggia debole e isolata, soprattutto nelle ore pomeridiane o serali. Tra domenica e l’inizio della prossima settimana la nuvolosità potrebbe aumentare ulteriormente, con precipitazioni sparse e un lieve calo delle temperature.

Primo Piano
Il rapporto

Sanità, Sardegna in affanno: assistenza insufficiente e ospedali bocciati – I DATI

Le nostre iniziative