La Nuova Sardegna

Le indagini

Rimproverano il figlio di due anni al ristorante, quattro clienti picchiano i genitori con calci e pugni

Rimproverano il figlio di due anni al ristorante, quattro clienti picchiano i genitori con calci e pugni

L’episodio in un locale di Mirandola, il pestaggio nelle immagini di videosorveglianza

1 MINUTI DI LETTURA





Sono accusati di lesioni personali in concorso i quattro clienti che, lo scorso novembre, hanno aggredito una coppia di genitori in un ristorante a Mirandola, in provincia di Modena. L’episodio è emerso solo ora, a seguito delle indagini condotte dal commissariato locale.

Secondo la ricostruzione della polizia, la coppia stava cenando con il proprio figlio di due anni quando ha rivolto un rimprovero al bambino. I toni usati dai genitori non sono stati graditi da altri quattro clienti del locale – tre cittadini argentini e un italiano – che si sarebbero scagliati contro i due, ritenendo eccessivo il comportamento verso il piccolo. In pochi attimi, il padre del bambino è stato colpito con calci e pugni fino a finire a terra. Subito dopo è stata aggredita anche la madre, intervenuta per difendere il compagno. Entrambi hanno riportato lesioni.

Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del ristorante, gli agenti sono riusciti a identificare i responsabili dell’aggressione, che sono stati denunciati per lesioni personali in concorso. Il commissariato sta ora valutando l’applicazione di misure di prevenzione a loro carico.

Primo Piano
Il dibattito

Sanità sotto accusa, la presidente Todde: «Sistema inefficiente, con presìdi e territori in competizione tra di loro»

Cronaca

Sassari, il video choc: una donna quasi investita sulle strisce pedonali

Le nostre iniziative