La Nuova Sardegna

Il lutto

Addio alla star di “Dawson’s Creek”, James Van Der Beek sconfitto dal tumore a 48 anni: la sua storia aveva commosso il web

Addio alla star di “Dawson’s Creek”, James Van Der Beek sconfitto dal tumore a 48 anni: la sua storia aveva commosso il web

Negli Anni 90 era diventato celebre a livello mondiale grazie alla serie televisiva adorata dai giovani

1 MINUTI DI LETTURA





È morto oggi, mercoledì 11, a 48 anni James Van Der Beek, attore statunitense noto al grande pubblico per il ruolo di Dawson Leary nella serie televisiva Dawson’s Creek.

Nel 2023 gli era stato diagnosticato un tumore del colon-retto. L’attore aveva scelto di rendere pubblica la malattia nel 2024.

Nato nel Connecticut, Van Der Beek aveva iniziato a recitare giovanissimo, prendendo parte a produzioni Off-Broadway mentre frequentava ancora il liceo. Prima del successo televisivo aveva già lavorato in diversi spettacoli teatrali e in alcuni film indipendenti.

La svolta arrivò nel 1997, quando fu scelto per interpretare Dawson Leary in “Dawson’s Creek”, ruolo che lo rese uno dei volti più riconoscibili della televisione di fine anni Novanta e che segnò in modo decisivo la sua carriera.

Primo Piano
La tragedia

Peschereccio affondato nella costa orientale, ancora dispersi il comandante e un marinaio: ecco chi sono

di Redazione Web

Video

Ragazza sequestrata e torturata a Sassari, ecco come è stata liberata: il video del blitz dei carabinieri

Le nostre iniziative