La Nuova Sardegna

Cronaca

Spaccio di droga, condannato l’ex calciatore di Cagliari e Inter: ecco chi è

Spaccio di droga, condannato l’ex calciatore di Cagliari e Inter: ecco chi è

L’uomo ha vestito anche la maglia di Lecce, Bologna e Villasimius e si trova già in carcere per maltrattamenti all’ex moglie

1 MINUTI DI LETTURA





L’ex calciatore del Cagliari Fabio Macellari è stato condannato a otto mesi di carcere e al pagamento di una multa di 1.800 euro al termine di un processo per droga celebrato al tribunale di Piacenza. L’ex difensore, che tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila aveva vestito anche le maglie di Lecce, Inter e Bologna, ha respinto l’accusa di spaccio sostenendo di aver fatto uso personale di sostanze senza mai cederle ad altri, ammettendo di aver danneggiato solo sé stesso.

Il procedimento nasce da un’indagine antidroga avviata nel 2019 dai carabinieri di Bobbio. I giudici hanno disposto la condanna per una delle contestazioni, mentre l’ex giocatore è stato assolto da altri due capi d’imputazione.

Macellari, oggi cinquantenne, si trovava già detenuto nel carcere delle Novate di Piacenza, dove sta scontando una pena di cinque anni inflitta dal tribunale di Cagliari per maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna e per estorsione ai danni della madre di lei. Dopo la sentenza è stato quindi ricondotto nello stesso istituto penitenziario.

Primo Piano
Politica

Ecco tutti i redditi dei consiglieri regionali sardi: sul podio anche un onorevole di Sorso – La lista completa

Le nostre iniziative