Egas ha un nuovo direttore, è l’ingegner Andrea Capelli
Prende il posto di Maurizio Meloni, recentemente andato in pensione
Cagliari Il Comitato Istituzionale d’Ambito ha nominato all’unanimità l’ingegner Andrea Cappelli nuovo direttore generale di Egas, l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna. La decisione è stata assunta oggi, 19 febbraio 2026.
Cappelli, classe 1971, arriva dall’Autorità Idrica Toscana, dove ha ricoperto l’incarico di dirigente dell’Area Pianificazione e Controllo. Succede all’ingegner Maurizio Meloni, recentemente collocato in pensione. All’ex direttore generale è stato rivolto il ringraziamento dell’Ente per il lavoro svolto e per l’impegno profuso durante il mandato.
Il voto unanime del Comitato testimonia, si legge nella comunicazione ufficiale, la piena fiducia nelle competenze e nell’esperienza maturate dal nuovo direttore nel settore della regolazione e della pianificazione del servizio idrico integrato.
Il presidente Fabio Albieri, a nome del Comitato Istituzionale d’Ambito e dell’Egas, ha formulato all’ingegner Cappelli gli auguri di buon lavoro, esprimendo l’auspicio di un mandato proficuo a tutela e a beneficio del servizio idrico integrato della Sardegna e delle comunità del territorio.
.png?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=c7a0bba)