Finisce con l’auto nel canale e muore a 22 anni dopo l’ultimo esame con lode, Eleonora trovata dalla sorella a pochi metri da casa
La studentessa aveva appena superato l’ultima prova prima della tesi. Il paese sotto choc
Venezia Aveva appena chiuso una delle tappe più importanti del suo percorso universitario. L’ultimo esame del corso di laurea in Design del Prodotto allo Iuav di Venezia, superato con il massimo dei voti: 30 e lode. Tra pochi giorni avrebbe consegnato la tesi, in vista della discussione fissata per il 27 luglio. Poi avrebbe voluto continuare a studiare, con una magistrale a Torino. Ma il rientro verso casa, lungo una strada che conosceva bene, si è trasformato in tragedia.
Eleonora Bigon, 22 anni, è morta giovedì sera in un incidente stradale avvenuto a Borgoricco, a circa seicento metri dalla sua abitazione. A scoprire quanto era accaduto è stata una delle sorelle. Non vedendola rientrare e non riuscendo più a contattarla al telefono, è uscita di casa per cercarla lungo via Roma. Pensava a un guasto, a un contrattempo, a un ritardo. Ha invece trovato l’auto della sorella ribaltata in un fossato, dopo l’impatto contro il muro di cinta di una proprietà privata. L’incidente è avvenuto poco dopo le 23. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione di Campodarsego, la giovane avrebbe perso il controllo della Ford. La vettura è uscita di strada, si è ribaltata ed è finita nel canale irriguo che costeggia la carreggiata. Il rumore dello schianto è stato sentito da alcuni residenti, che si sono affacciati in strada. Sul posto sono arrivati i sanitari del Suem 118, i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Borgoricco e i carabinieri. Per Eleonora, però, non c’è stato nulla da fare.
La notizia ha sconvolto la comunità. Eleonora studiava, ma da quattro anni lavorava anche come cameriera in un ristorante del paese. Eleonora era molto legata ai genitori, Gianni e Paola, e alle sorelle Alice e Lucrezia. Era conosciuta anche per il suo impegno nello sport e nella vita del paese. Da ragazza era stata campionessa regionale di karate e nel 2019 era stata premiata come eccellenza sportiva su proposta del Comune di Borgoricco.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
