La Nuova Sardegna

Sassari

L’iniziativa

Stintino, un francobollo per il viaggio del Postale

di Argentino Tellini
Stintino, un francobollo per il viaggio del Postale

Al museo delle Tonnare è stata presentata la 29esima edizione del viaggio: una traversata in vela latina da Porto Torres a Stintino per consegnare il pacco della posta come avveniva per tanti decenni

26 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Stintino Oggi, venerdì 26 luglio, al museo delle Tonnare di Stintino presentata la 29sima edizione del viaggio del Postale: una traversata in vela latina (3 agosto) da Porto Torres a Stintino per consegnare il pacco della posta, come è avvenuto per tanti decenni, quando non esistevano i mezzi di comunicazione odierni.

Al tavolo della presidenza il sindaco di Stintino Rita Vallebella, Marcello Lepori di Poste Italiane, Massimiliano Ledda in rappresentanza del comune di Porto Torres, Giuseppina Perla presidente associazione Asinara, Mario Demelas presidente lega Navale Stintino. Presenti inoltre altre autorità civili e militari.

Durante la presentazione Marcello Lepori ha manifestato l'intenzione di Poste Italiane di «dedicare un francobollo all'evento». «Sarebbe una definitiva consacrazione ad una tradizione centenaria che rende lustro ad un intero territorio», ha commentato in merito la sindaca di Stintino Rita Vallebella. 

In Primo Piano
Siccità e ambiente

Mario Tozzi: «La Sardegna è il luogo ideale per le rinnovabili»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative