Concerto di Gianna Nannini, in via Roma arriva il maxischermo
Sassari: tutti gli orari, le modalità di accesso a piazza d’Italia e le agevolazioni per i disabili
Sassari «Uno sforzo organizzativo immane» così il sindaco Giuseppe Mascia e gli assessori Nicoletta Puggioni e Lello Panu hanno descritto la macchina messa in piedi per ospitare in piazza d’Italia a Sassari, la notte del 31 dicembre, il concerto di Gianna Nannini.
L’area dedicata al concerto non comprende solo piazza d’Italia, ma anche il tratto di via Roma sino a via Mazzini, di via Carlo Alberto sino a via Cavour e dei portici Crispo fino a via Cagliari. L’intera area sarà chiusa al pubblico, per bonifiche e controlli di sicurezza, dalle 18.30 alle 20. Solo le persone con ridotta mobilità potranno cominciare ad accedere all’area riservate a partire dalle 19.30. Per loro è prevista una pedana riservata alla sinistra del monumento e parcheggi in viale Umberto all’altezza di via Mazzini. Un accompagnatore potrà stazionare vicino alla pedana.
I varchi per il pubblico apriranno alle 20.15. Si accederà solo da via Mazzini-via Roma e via Cagliari-Portici Crispo. Cinque varchi saranno dedicati solo alle uscite: via Bellieni, via Manno, via Carlo Alberto, via Spano, via Moleschott.
La capienza di piazza d’Italia è di 10mila persone, registrate con i contapersone. Proprio per questo verrà installato un maxi-schermo in via Roma, davanti al tribunale. Qui saranno presenti anche chioschi e camion-bar.