Si avventa con un coltello contro un carabiniere: in cella
Il militare era intervenuto per fermare un 28enne della Costa D’Avorio che si avvicinava con l’arma a un gruppo di ragazzini. L’arresto convalidato in tribunale
Sassari Si avventa con un coltello contro un carabiniere della sezione radiomobile di Sassari che riesce a scansarsi evitando di rimanere ferito. Poi fugge, i militari lo rincorrono a piedi e riescono a bloccarlo e arrestarlo.
Questa mattina 22 gennaio 2025 un 28enne della Costa D'Avorio è comparso davanti al giudice Claudia Sechi che ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, come aveva chiesto la pm Paola Manunza. I carabinieri sono intervenuti nella mattinata di ieri 21 gennaio in piazza Santa Maria perché, mentre erano fermi al semaforo, hanno notato il giovane che con il coltello in mano andava incontro a un gruppo di ragazzini.
Il militare è sceso velocemente dall'auto per fermarlo e a quel punto il 28enne si è scagliato contro di lui. Dopo un breve inseguimento il giovane è stato bloccato all'altezza del cimitero di Sassari. I reati contestati sono oltraggio, resistenza, minacce, tentate lesioni e anche danneggiamento perché ha dato in escandescenze nella cella di sicurezza della caserma dei carabinieri durante la notte. (nadia cossu)