La Nuova Sardegna

Sassari

Tribunale

Quattordicenne ai carabinieri: «Quando avrò 18 anni vi ammazzerò»

Quattordicenne ai carabinieri: «Quando avrò 18 anni vi ammazzerò»

Era stato fermato con un complice maggiorenne per avere tentato di rubare la bici a un rider

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Hanno tentato di rubare la bicicletta elettrica a un rider straniero che stava aspettando davanti a un locale di via Pascoli del cibo da consegnare, poi sono fuggiti e quando lui li ha rincorsi avrebbero estratto un coltello per minacciarlo.

Un 14enne sassarese e un maggiorenne sono più fuggiti gettando la bicicletta, ma sono stati raggiunti e fermati dai carabinieri. Davanti ai militari il minorenne ha reagito con sputi e minacce di morte agli uomini in divisa. L’episodio si è verificato a Sassari nella notte tra il 28 e il 29 marzo in via Pascoli. Sono stati alcuni clienti del bazar a chiamare il 112.

I carabinieri hanno individuato subito i due giovani che si erano dati alla fuga. «Non mi fate paura. Tanto quando avrò 18 anni vi ammazzerò, vi spaccherò la faccia» ha detto il 14enne ai militari. L’arresto del minorenne è stato convalidato dal tribunale dei minori che ne ha disposto il trasferimento in comunità agli arresti domiciliari. Il maggiorenne comparirà davanti al giudice del tribunale ordinario. (l.f.)

Primo piano
L’analisi

I dazi di Trump, come funziona il calcolo del presidente Usa? Ecco la “formula”

Le nostre iniziative