Si rompe ancora l’acquedotto, gravi disagi in tutto il Sassarese
Rubinetti a singhiozzo o proprio a secco: ecco la mappa delle interruzioni
Sassari Dopo i guai di metà settimana, anche il week end si annuncia difficile per gli abitanti del Sassarese. Una nuova rottura del Coghinas 2, gestito da Enas, ha costretto Abbanoa ad attivare le reti secondarie e di emergenza a Sassari e a interrompere del tutto l’erogazione dell’acqua in alcuni centri, come Castelsardo.
SASSARI
Enas ha attivato una derivazione secondaria che consente di rifornire parzialmente il potabilizzatore di Truncu Reale. L’erogazione è attualmente garantita. La scorsa notte sono state effettuate in emergenza le chiusure dei serbatoi di via Milano (al servizio di Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari) e di Monte Oro (Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna). Dalle 5 di questa mattina i serbatoi sono nuovamente aperti. In base alla disponibilità di risorsa idrica e alla possibilità da parte di Enas di garantire l’integrazione, saranno valutate ulteriori chiusure notturne.
PORTO TORRES
Centro abitato: l’alimentazione verrà garantita dai pozzi di Li Pidriazzi
Quartiere Serra Li Pozzi: erogazione sospesa fino al completamento dell’intervento di Enas
STINTINO:
· Centro: erogazione garantita dalle scorte accumulate nei serbatoi d’accumulo comunali.
· Pozzo San Nicola e Agro: Erogazione sospesa fino al completamento dell’intervento di Enas
ALGHERO:
Attivata l’alimentazione dal Cuga per il potabilizzatore di Monte Agnese: non saranno effettuate restrizioni.
CASTELSARDO:
Erogazione sospesa fino al completamento dell’intervento di Enas
TERGU E VIDDALBA:
L’erogazione sarà garantita dall’utilizzo di pozzi locali.
VALLEDORIA, SANTA MARIA COGHINAS, BADESI E TRINITA’ D’AGULTU
L’erogazione è attualmente garantita dalle scorte dei serbatoi comunali che avranno disponibilità fino al primo pomeriggio. I tempi di ripristino sono legati alla conclusione dell’intervento da parte di Enas.