Lavori Abbanoa al centro storico di Sassari, rubinetti a secco per otto ore
Disagi anche in viale Porto Torres e nel quartiere di Giagamanna
Sassari Rubinetti a secco martedì 9 nel Centro Storico, in viale Porto Torres e vie limitrofe, e nel quartiere di Giagamanna.
Nell’ambito dei lavori di riqualificazione del Centro Storico in corso di realizzazione da parte del Comune i tecnici di Abbanoa procederanno infatti con l’installazione di nuove apparecchiature idrauliche in via Moscatello, via Angius, via Alivesi, via Fontana e Via Organari.
Per l’esecuzione dell’intervento, dalle 8.30 fino alla sua conclusione, stimata per le 16.30, occorrerà interrompere l’erogazione idrica nel Centro Storico, in viale Porto Torres e vie limitrofe, e nel quartiere di Giagamanna.
L’intervento rientra negli accordi intercorsi tra l’amministrazione comunale di Sassari e Abbanoa, nell’ambito del ‘’Progetto Pnrr di riqualificazione Piazza Istituto Comprensivo San Donato’’: Abbanoa interviene per sostituire le reti idriche e fognarie negli scavi già effettuati nel cantiere comunale, con evidenti risparmi economici e di tempo, evitando inoltre il rischio di interventi per riparazioni nella piazza riqualificata.
Abbanoa ha predisposto il servizio sostitutivo con autobotte nel Centro Storico dalle 9 alle 17 con stazionamento presso Porta Sant’Antonio e nel quartiere Giagamanna dalle ore 9 alle 17 con stazionamento presso via Montezebio.
«Sarà cura dei tecnici del Gestore - sottolinea una nota di Abbanoa - contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.