A zig zag sulla Sassari-Olbia, fugge e getta la droga dal finestrino: arrestato
L’uomo è stato bloccato dalla polizia: aveva in macchina 65 grammi di cocaina
Sassari Ha attirato l’attenzione degli agenti della squadra mobile di Sassari procedendo con accelerazioni e frenate improvvise sulla 131, in direzione Cagliari. Così è iniziato l’inseguimento, nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa, che ha portato all’arresto di un uomo già noto alle forze dell’ordine, scarcerato lo scorso gennaio dopo una condanna per reati analoghi. L’auto è stata seguita fino allo svincolo per Olbia, dove il conducente ha imboccato la 729 tentando la fuga. La corsa è terminata tra il km 7 e l’8, quando le pattuglie della polizia hanno bloccato il veicolo.
Durante le fasi dell’arresto, l’uomo ha lanciato dal finestrino un involucro bianco, subito recuperato: all’interno c’erano circa 65 grammi di cocaina, come confermato dalla Polizia Scientifica dopo le analisi. Accompagnato in Questura, l’automobilista è stato trovato in possesso anche di 600 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.
La perquisizione nella sua abitazione ha portato al sequestro di due bilancini di precisione. A quel punto è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha applicato all’uomo la misura dei domiciliari.
