La Nuova Sardegna

Sassari

L’episodio

Sassari, giovane operaio schiacciato da un muletto: aperta l’inchiesta per lesioni colpose – Cosa sappiamo

di Luca Fiori

	(foto Ivan Nuvoli)
(foto Ivan Nuvoli)

L’incidente sul lavoro è avvenuto in un’azienda edile sulla Buddi Buddi

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Procura della Repubblica di Sassari ha aperto un’inchiesta per lesioni colpose, a seguito del grave incidente sul lavoro avvenuto questa mattina, mercoledì 3 dicembre, a Sassari in via Buddi Buddi.

Un muletto, utilizzato in un piazzale della ditta di ferro e pvc Tecnoeffe, ha schiacciato un operaio edile di 27 anni, che è rimasto gravemente ferito mentre stava spostando del materiale. Il mezzo è stato subito posto sotto sequestro dagli inquirenti, su disposizione del magistrato di turno, mentre gli agenti della polizia di Stato stanno ascoltando titolari e colleghi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Secondo le prime informazioni, l’allarme è scattato poco dopo le 7 quando i colleghi dell’operaio hanno dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con un’ambulanza specializzata: il giovane, in condizioni critiche, è stato stabilizzato e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. La diagnosi parla di un grave trauma addominale da schiacciamento. Il 27enne è in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Presenti sul posto anche gli ispettori dello Spresal, il servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro. I titolari della Tecnoeffe, sono visibilmente sconvolti. «Speriamo che si riprenda quanto prima», ha detto una delle titolari ai cronisti.

Primo Piano
Guardia di finanza

Sequestrati beni per 35 milioni a due imprenditori “socialmente pericolosi”: ci sono anche ville a Porto Rotondo

Le nostre iniziative