La Nuova Sardegna

Sassari

L’intervento

Alghero, incendio in una palazzina: in salvo una donna

di Nicola Nieddu
Alghero, incendio in una palazzina: in salvo una donna

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale

2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Attimi di tensione, nel tardo pomeriggio di oggi sabato 6 dicembre, in una palazzina di via Petrarca ad Alghero, dove un incendio divampato nella canna fumaria di un appartamento ha fatto temere il peggio. Le fiamme, scoppiate per cause ancora da accertare, hanno generato un denso fumo che ha rapidamente invaso l’appartamento.

La telefonata ai vigili del fuoco è partita immediatamente e le squadre del Comando provinciale sono arrivate sul posto in pochi minuti. Grazie a un intervento rapido e coordinato, i pompieri sono riusciti a circoscrivere il rogo, evitando che si propagasse al resto dell’immobile e scongiurando danni ben più gravi.

All’interno dell’abitazione interessata dall’incendio si trovava una donna di 82 anni, nata a Roma ma residente in città, visibilmente spaventata ma fortunatamente incolume: è stata accompagnata fuori dai vigili del fuoco insieme al suo cane, anche lui tratto in salvo. Nella notte la donna e il suo cane saranno ospiti di parenti in attesa di verifiche più approfondite da parte dei vigili del fuoco.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale, impegnata nelle operazioni di sicurezza e regolazione del traffico. Le attività sono state coordinate dal comandante Salvatore Masala, che ha seguito da vicino tutte le fasi dell’intervento. L’area è stata messa in sicurezza e i tecnici stanno ora effettuando le verifiche necessarie per stabilire l’origine dell’incendio e valutare l’agibilità dell’appartamento. 

Primo Piano
L’intervento

Alghero, incendio in una palazzina: in salvo una donna

di Nicola Nieddu
Le nostre iniziative