La Nuova Sardegna

Sassari

L’intervista

Il sindaco Mascia: «Capodanno è stato un successo, Sassari protagonista. Gli errori? Servono per crescere»

di Giovanni Bua
Il sindaco Mascia: «Capodanno è stato un successo, Sassari protagonista. Gli errori? Servono per crescere»

Il primo cittadino entusiasta dopo il concerto con Max Pezzali. Al via l’iniziativa della Nuova “Cosa vuoi chiedere per il 2026?”

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Gli errori servono per crescere e per migliorarsi. E qualche “smagliatura” più o meno evidente c’è stata sull’audio e sulla sicurezza: non semplici imperfezioni, ma aspetti strutturali che un evento di questa portata porta inevitabilmente alla luce, sui quali c’è l’impegno a intervenire. Poi qualche polemica sulla conduzione della serata fuori dalle righe, su cui glissare con un «ci spiace». E molti progetti per un futuro ancora tutto da scrivere, tra cui una struttura amministrativa dedicata ai grandi eventi e il sogno Arena (anche se non da dedicare al Capodanno) che torna più attuale che mai. Il sindaco Giuseppe Mascia parla del Capodanno sassarese che ha visto protagonista Max Pezzali: «E’ stato un successo, dopo tanto tempo passato a guardare gli altri prendiamo coscienza di poter essere protagonisti». 

Intanto prende il via l’iniziativa della Nuova: “Che cosa vuoi chiedere al sindaco di Sassari per il 2026”? I lettori possono inviare le domande all’indirizzo mail cronaca@lanuovasardegna.it e al numero whatsapp 349.2801429.

L’intervista completa al sindaco Giuseppe Mascia nel giornale in edicola il 3 gennaio e nell’edizione digitale QUI

Primo Piano
L’allarme

Paura a Sassari: crolla una pietra dal campanile di San Giuseppe – VIDEO

di Luca Fiori
Le nostre iniziative