Sorso, 23enne investito e ucciso sulla statale 200: camminava al buio con la luce del cellulare accesa
Il fatto è avvenuto nella serata di martedì in direzione di Castelsardo, all’altezza di Marritza. L’automobilista è accusato di omicidio stradale
Sorso Camminava lungo il margine della strada, nel buio, con la torcia del cellulare accesa per rendersi visibile. Ma la piccola luce non è servita a evitare che lo investissero. È morto così Oussama Mahjoub, 23 anni, cittadino tunisino, travolto ieri sera lungo la strada statale 200, in direzione Castelsardo, in località Marritza. L’incidente è avvenuto intorno alle 21.30. Il giovane stava percorrendo a piedi la statale dopo essere sceso dal pullman e stava rientrando nella comunità in cui viveva. Poco prima era stato a Sassari, dove si era recato per tagliare i capelli ad alcuni connazionali ospitati in altri centri di accoglienza.
Secondo una prima ricostruzione, Oussama è stato travolto da un’auto mentre camminava sul ciglio della carreggiata. L’impatto è stato violento: il corpo è stato sbalzato fuori dalla sede stradale ed è finito in una cunetta, rendendo difficile l’individuazione immediata. A distanza di quasi due ore, nel corso delle ricerche avviate dopo l’allarme, è stato ritrovato senza vita. Accanto a lui, ancora accesa, la luce del cellulare.
L’automobilista coinvolto ha riferito di essersi fermato poco dopo l’impatto, di non aver visto nessuno e di essere poi andato nella caserma dei carabinieri di Valledoria per segnalare quanto accaduto. Solo successivamente sono scattate le ricerche lungo il tratto indicato. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma per il giovane non c’era ormai più nulla da fare.
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Sorso e della Compagnia di Porto Torres, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento. La Procura della Repubblica di Sassari ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.
Oussama Mahjoub era arrivato in Italia il 29 settembre 2025 ed era in attesa di fotosegnalamento e del permesso di soggiorno. Una vita giovane spezzata su una strada buia, mentre rientrava a casa a piedi, affidandosi a una piccola luce nel buio che non è bastata a salvarlo. Una situazione che i responsabili della comunità avevano più volte segnalato alle autorità.
.png?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=2bfae1d)