La Nuova Sardegna

Sassari

Differenziata

Sassari, via i cassonetti: arriva il porta a porta – Ecco i quartieri e cosa cambia

Sassari, via i cassonetti: arriva il porta a porta – Ecco i quartieri e cosa cambia

Il Comune: «Ultimi giorni per mettersi in regola»

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Quasi tutto pronto, a Monte Rosello e Prunizzedda, per il passaggio al ritiro dei rifiuti porta a porta. Il 2 febbraio, dopo un mese di transizione, i cassonetti saranno rimossi definitivamente dalle strade. C’è, però, ancora qualche condominio che non ha predisposto gli spazi per i nuovi contenitori carrellati. Dal Comune arriva un avvertimento: «Gli amministratori che non procederanno prima che i cassonetti siano eliminati causeranno inevitabilmente disagi agli abitanti dei palazzi. Per evitarlo è necessario che contattino quanto prima il settore Ambiente del Comune di Sassari per concordare la consegna dei contenitori. È possibile chiamare i numeri 079/279616 – 639- 654 – 655 o scrivere ad ambiente@comune.sassari.it». Gli stabili che non provvederanno in questi giorni al ritiro dei contenitori condominiali riceveranno una comunicazione dal Comune che sarà affissa all’ingresso del palazzo.

«Tutto ciò perché l’amministrazione intende mettere in campo ogni azione possibile perché gli interessati arrivino pronti al 2 febbraio, quando i cassonetti saranno definitivamente rimossi» spiegano da Palazzo Ducale.

Per quel che riguarda le utenze individuali e i condomini fino a 10 appartamenti, la maggior parte delle persone ha già ritirato i kit (mastelli, buste e calendario). Chi ancora deve farlo, può recarsi al centro del riuso in via Montello fino al 7 febbraio compreso, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì anche dalle 14 alle 17. Dal 9 febbraio gli orari saranno così modificati: il martedì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17, il giovedì e il sabato dalle 8 alle 12. La notizia era già stata preannunciata a luglio e ormai da oltre tre mesi i dipendenti del Comune compiono i sopralluoghi nei condomini per cercare le soluzioni più adatte, in accordo con utenti e amministratori. Sempre in questi mesi è stato possibile organizzare la prenotazione e la consegna dei carrellati.

Primo Piano
Calamità

Ciclone Harry, la Giunta regionale dichiara lo stato di emergenza

Le nostre iniziative