La Nuova Sardegna

Sassari

Cronaca

Paura a Sassari, bomba ritrovata dentro un’abitazione

di Nadia Cossu

	L&#39;ordigno messo in sicurezza dopo essere stato portato in&nbsp;un&#39;area esterna della caserma dei carabinieri&nbsp;&nbsp;<em><strong> (foto Ivan Nuvoli)</strong></em>
L'ordigno messo in sicurezza dopo essere stato portato in un'area esterna della caserma dei carabinieri   (foto Ivan Nuvoli)

Sul posto i carabinieri del capoluogo e gli artificieri dell’arma arrivati da Olbia

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Una bomba artigianale è stata rinvenuta nella mattina di oggi mercoledí 18 febbraio in un’abitazione di Sassari nel corso di una perquisizione effettuata dai carabinieri. I militari stavano cercando altro materiale nell’ambito di un’attività investigativa quando, all’interno dell’immobile, hanno scoperto l’ordigno.
Immediatamente è scattato il protocollo di sicurezza: l’area è stata messa in sicurezza e sono stati allertati gli artificieri, arrivati sul posto da Olbia. Dopo le prime verifiche, l’ordigno è stato rimosso e trasportato in una cava fuori dal centro abitato, dove è stato fatto brillare in condizioni controllate per evitare rischi alla popolazione.
Secondo quanto si apprende, la bomba era di fabbricazione artigianale. Sono in corso accertamenti per chiarire le circostanze della sua presenza nell’abitazione.
Per quanto riguarda il proprietario dell'appartamento, al momento non è stato adottato alcun provvedimento. I carabinieri stanno infatti ultimando l’attività per la quale era stata disposta la perquisizione e solo al termine delle indagini verranno valutate eventuali responsabilità e ulteriori accuse a suo carico. L’operazione è tuttora in corso e non si escludono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Primo Piano
L’inchiesta

Skipper morto sullo yacht a Portisco, ci sono i primi indagati

Le nostre iniziative