La Nuova Sardegna

L’inchiesta

Chi spese 150mila euro in champagne al Billionaire di Porto Cervo? Il mistero e i presunti legami Epstein-Briatore

Chi spese 150mila euro in champagne al Billionaire di Porto Cervo? Il mistero e i presunti legami Epstein-Briatore

Le rivelazioni sul viaggio organizzato dal finanziere per le ragazze russe in Costa Smeralda e lo scontrino a molti zeri staccato nel locale

2 MINUTI DI LETTURA





Chi era il ricchissimo americano che nell’estate 2018 pagò uno scontrino da 150mila euro al Billionaire di Porto Cervo senza battere ciglio? Anzi, dopo la spesa a molti zeri per l’acquisto di costosissime bottiglie di champagne, fece anche shopping in boutique? Il nome è rimasto segreto in tutti questi anni, ma la storia non è stata mai dimenticata. E ora quella vicenda, simbolo delle estati extra lusso in Costa Smeralda, ritorna alla memoria in relazione al caso Jeffrey Epstein, il finanziere e imprenditore americano condannato per abusi sessuali e traffico di minori, morto in cella nel 2019.

Epstein e la Sardegna

Secondo le ultime rivelazioni, tra le migliaia di file sequestrati ad Epstein, sarebbero emersi collegamenti tra Jeffrey Epstein, Flavio Briatore e la Sardegna, la Costa Smeralda in particolare. Epstein nell’estate 2017 avrebbe contattato tramite la sua segretaria alcune ragazze russe per organizzare un viaggio in Sardegna per l’estate successiva. E la stessa segretaria avrebbe contattato un amico di Epstein per chiedere se anche lui sarebbe stato a metà luglio 2018 a Porto Cervo per un grande evento al Billionaire.

Champagne e maxi scontrini

Le date non coincidono ma sono molto ravvicinate: l’imprenditore che spese 150mila in champagne trascorse due serata nel locale all’epoca di proprietà di Flavio Briatore all’inizio di agosto 2018. Fece portare al tavolo nel privée una bottiglia Mathusalem di Cristal da 30mila euro e 100 bottiglie di Dom Perignon.  Alla fine il paperone acquistò una giacca in coccodrillo nella boutique Billionaire. Chi era? Era Epstein? Ed è la stessa persona immortalata nella fotografia scattata in spiaggia a Porto Cervo in quei giorni da un turista americano e inviata all’Fbi? Chissà. Flavio Briatore, che conobbe Epstein al tempo del fidanzamento con la modella Naomi Campbell – nome ricorrente nei file sequestrati – nega che l’uomo sia mai stato da lui al Billionaire. (silvia sanna)

Primo Piano
L’inchiesta

Chi spese 150mila euro in champagne al Billionaire di Porto Cervo? Il mistero e i presunti legami Epstein-Briatore

Le nostre iniziative