Colpaccio Dinamo, sbancata Venezia 78-84
Grande impresa dei sassaresi, match condotto con grande autorità. Biancoblù quasi sempre in vantaggio e grande reazione quando i lagunari rientrano in partita nel terzo quarto. Bibbins e Fobbs 19 punti
Venezia Bella vittoria esterna per la Dinamo Banco di Sardegna, che riesce a dare finalmente continuità al suo percorso e dopo il successo della scorsa settimana contro Trieste, passa per 78-84 al Taliercio di Venezia. La squadra isolana con la prima vittoria esterna raggiunge in classifica quella lagunare a quota 8 punti e si porta a -2 dalla zona Final Eights e quindi anche playoff vista la sconfitta di sabato di Tortona. I migliori marcatori per Sassari sono Justin Bibbins e Brian Fobbs, entrambi a quota 19 punti. In doppia cifra anche Miralem Halilovic (13) e Alessandro Cappelletti (11). Da rilevare che il Banco ha giocato gli ultimi 5 minuti senza i due lunghi Halilovic e Nate Renfro (5 falli).
Il Banco aveva chiuso in vantaggio (37-47) il primo tempo sul campo della Reyer Venezia al termine di 20 minuti giocati con un approccio praticamente perfetto al match. Quasi sempre in vantaggio gli uomini di coach Nenad Markovic, che con un parziale di 13-0 vanno sul +12 (7-19) trascinati al tiro da Halilovic (17-26 al 10’). Nel secondo quarto i Giganti gestiscono bene il vantaggio con Cappelletti in regia, tentativo di ritorno dei lagunari (22-28), ma e un mini break sassarese firmato da Nate Renfro e Brian Fobbs che riporta in quota gli ospiti (22-34, 37-47 al riposo con Fobbs, Justin Bibbins e la tripla finale di Matteo Tambone).
Nella ripresa cresce Venezia trascinata da un grandissimo Ennis, ma anche da Tessitori e da Simms che con 4 punti di fila opera il primo sorpasso (54-53), alla mezzora è 58-58. L’ultimo quarto è un punto a punto infinito con il Banco quasi sempre in vantaggio, ma al massimo di 4 lunghezze. Si mette male nel finale con il 5° fallo di Halilovic e renfro, ma Luca Vincini è prezioso e con Cappelletti e Bibbins Sassari resiste nel convulso finale e sbanca il Taliercio.